Ristrutturazione + interior design

Un appartamento con terrazzo a Torino non è una cosa che si vede tutti i giorni… e quando siamo entrati per la prima volta in casa, con Ruben Sonia e Viola, eravamo tutti d’accordo che ci fosse qualcosa che non andava nella disposizione precedente… la cucina verso il cortile e le stanze verso il terrazzo… bisognava riuscire nell’impresa! Spostare la zona giorno e mettere le camere verso il cortile, poi sarebbe stato il massimo farci stare due bagni…
Ecco che, con qualche piccolo accorgimento tecnico, siamo riusciti nell’intento: una grande soggiorno cucina, due camere, una con cabina armadio!, due bagni, e tante armadiature per creare ripostigli e recuperare spazio.

Ora che la disposizione interna convinceva bisognava pensare a come renderla a misura per i suoi abitanti con colori ed arredi. Un giro nella loro vecchia casa è stato d’obbligo, e scoprirli coloratissimi ci ha illuminato! A TUTTO COLORE ALLORA!
I must-have del mobilio dovevano essere: una libreria, una cucina spaziosa, riutilizzare il divano rosso e tenere il letto matrimoniale con il comò. Ed è proprio dal divano rosso che è partito il gioco di colori della zona giorno:
– il ROSSO, nelle sue sfumature, è stato ripreso nei dettagli di arredo, senza esagerare… le lampade, la veletta sopra la cucina, le sedie.
– il BLU e l’AZZURRO, simbolo di creatività e di relax, hanno attenuato i toni del rosso e hanno messo in evidenza le forme e le pareti.

Nella zona notte e nei bagni, i toni del blu si sono spostati piano piano verso il VERDE acqua del bagno principale e VERDE intenso della camera da letto. La camera di Viola invece, raccoglie tutti colori della casa, perché è li che deve confluire ogni stimolo creativo!

Elemento di unione naturale e silenzioso è il legno, che accompagna il pavimento di tutta la casa nella sua essenza color marrone intenso, che abbraccia ed amalgama tutti i colori.

Cosa ci ha lasciato nel cuore questa avventura? La gentilezza e l’allegria di Ruben, Sonia e Viola e la loro casa, che li rispecchia a pieno!

Join the discussion One Comment

  • vurtilopmer says:

    My brother suggested I might like this blog. He was entirely right. This post truly made my day. You cann’t imagine just how much time I had spent for this information! Thanks!

Leave a Reply