RISTRUTTURAZIONE + INTERIOR DESIGN

I gusti da mettere insieme erano tanti!
Julie e Marco volevano una casa che avesse sia il sapore del passato che la freschezza del nuovo, che profumasse di legno e di elementi naturali, che avesse una zona giorno il più grande possibile ed una zona notte essenziale ed ordinata.

Così gli abbiamo creato un soggiorno/cucina come unico ambiente dove poter cucinare mentre si conversa in famiglia o con gli amici,
dove poter inserire un grande tavolo per le cene in compagnia che gli piace tanto fare e per poter lavorare (loro che si portano spesso il lavoro a casa) e lasciare il computer mentre la tavola è apparecchiata,
dove aver un angolo comodo con un divano per rilassarsi da soli o in compagnia.
Volevano una lavanderia, perché proprio non gli piaceva la lavatrice nel bagno,
un bagno semplice e rilassante con una grande doccia luminosa,
una camera con la cabina armadio, per poter inserire un armadio antico come speciale elemento di arredo.

L’appartamento era perfetto per farci stare tutti i loro sogni e alla fine ha regalato molto di più: come l’armadio delle giacche in entrata a cui si accede tramite una porta settecentesca recuperata in una vecchia scuola dell’astigiano o come il camino, piccola chicca che siamo riusciti a realizzare.
E ancora ci siamo divertiti con le luci… strisce led in verticale, in orizzontale e bando ai lampadari! L’unico, sul tavolo, doveva essere IL LAMPADARIO.

E per concludere la libreria nella zona pranzo anziché nel soggiorno perché forse, per loro, è proprio il tavolo il fulcro della casa.