Restyling  + piccole modifiche murarie

Chiara, Gianluca, Viola e, da poco, la piccola Olivia… già dagli originali nomi delle bambine dovevamo capire che sarebbe stato un progetto pazzesco!
Un re-looking emozionante all’insegna del colore e che ha saputo osare!

Quando Chiara e Gianluca ci hanno fatto vedere questa casa ci siamo subito innamorati del marmo Portovenere dell’ingresso, che è stato il motivo trascinante dei colori e dell’arredo di tutta l’abitazione… abitazione che ha preso una piega tutta sua, uno stile unico che ci piace definire “classico industriale, con un tocco eccentrico”, tradotto? Una bomba-chic!

Motivo unificante per tutto l’appartamento è il fascione bianco che scorre lungo il soffitto di tutte le stanze, evidenziato dalle cornici in gesso (già presenti prima e fortemente volute dai nuovi proprietari), che conferiscono un tono al contempo classico e sofisticato.
Il bianco del soffitto è accompagnato dall’eleganza del nero del salone e del grigio del corridoio e della cucina, eleganza scaldata dai toni naturali del legno del tavolo, delle ante della libreria e dei mobili della cucina e dalle luci calde ed accoglienti. Poi si vola sui colori, il blu, il giallo ed il verde, e tutto si accende: la poltrona gialla del soggiorno, la stanza verde di Viola che rispecchia il suo carattere dolce e vivace, la stanza gialla di Olivia, dove crescere nella vivacità di un colore luminoso ed ancora l’eleganza dell’ottanio, che, come un velluto, ricopre le pareti della camera da letto.

E l’effetto sorpresa non manca! L’armadiatura in ingresso non è solo un ripostiglio progettato su misura, ma anche l’ingresso della cucina, che c’è ma non si vede!
Il soggiorno afferma il suo carattere non solo con il colore, ma anche con gli arredi: la libreria in cartongesso progettata da noi su misura porta delle ante realizzate con lo stesso legno del tavolo da pranzo, anch’esso realizzato su richiesta di Chiara e Gianluca.

Un restyling travolgente e accattivante che ci ha lasciato nel cuore la simpatia e la gentilezza dei suoi proprietari, l’eleganza delle finiture di una volta ed i colori! Su tutto i colori, che non saziano mai e appagano la vista e l’umore.