Property Finding + Ristrutturazione + Interior design

L’appartamento è stato disegnato su misura per il suo abitante, con un taglio decisamente maschile: accogliente, deciso e… rosso, perché questa è stata l’unica richiesta. Il rosso.
Gli spazi sono stati ridistribuiti in moda da creare un grande ambiente living, un bagno comodo, una lavanderia ripostiglio per le valige, quelle sempre pronte di una persona che ha la famiglia lontana, ed una camera con una nicchia studiata per ospitare un armadio per le giacche di lavoro.
Il grigio è stato scelto in abbinamento al rosso, per spegnere quest’ultimo ed evitare di saturare gli ambienti della casa. Il grigio di alcune pareti, il grigio del pavimento che è riscaldato dall’effetto legno delle piastrelle in gres, il grigio delle porte striate che spiccano sulle pareti e le arredano, il grigio delle cucina, che con le sue venature in rilievo contrasta le ante rosso fuoco dei pensili. Il tutto è riscaldato da alcuni tocchi di rovere qua e là, che scaldano e riequilibrano il soggiorno.
Lo studio delle luci è stato fondamentale per il confort dell’abitazione: tre sezioni di luci nel living, ad accensione differenziata, per i diversi momenti del vivere, due lampade a sospensione per il bagno ed un centro volta a sospensione per la camera, che crea un gioco di ombre in tutta la camera.
L’effetto finale, sia a luci spente che accese, ha superato le previsioni.

Property Finding – Property Renovation – Interior Design

The apartment has been custom designed for its owner: cozy, radical and…. red, cause that was the only one request. The Red color.
The spaces have been redistributed in order to create a large living room, a comfortable bathroom, a laundry closet also for suitcases storage, always ready for a person who has the own family far away, and a room with a recess designed to fit-in a cabinet for work wears.
The gray color was chosen in conjunction with red in order to turn-off  the latter and to avoid the red saturating of the domestic context. The gray color of some walls, the gray color of the flooring wormed-up by the wooden effect of stoneware tiles, the gray streaked doors standing out from the walls, the gray kitchen with its relief veins contrasted by the red fire fronts of the wall cabinets.
The whole living is heated by a few oak elements, that warm up and rebalance the room.
The lighting design was very important for the internal comfort of the apartment: three lighting levels in the living room for different moments of the daily life, two pendant lamps in the bathroom and one ceiling lamp for the bedroom, which creates a play of shadows across the room.
The final effect has exceeded the expectations.