Ristrutturazione di trilocale

Per fare una casa ci vuole la personalità di chi la abita ed è quindi con grande piacere che vi presentiamo la casa di Livio, accesa e colorata proprio come il suo proprietario, frizzante ed allegro!
Apriamo le porte allora e vediamo che il vecchio buio corridoio si trasforma in un living pieno di luce, su cui si affacciano la vecchia cucina, ora trasformata in camera da letto, il bagno ed un ripostiglio. Arrivando in fondo scopriamo il soggiorno per accogliere i molti amici ed in continuità la cucina, la cui porta a vetri la può separare dal soggiorno o aprirla quasi completamente e creare un ambiente unico.
Il filo conduttore di tutta la casa è il colore, il blu in particolare, che accende di vitalità e creatività ogni stanza: il pavimento effetto pietra naturale sale sulle pareti del bagno e si trasforma in blu mare con tocchi di spuma bianca dati dalle piastrelle bianche in rilevo, il blu che sale sulla parete del letto e fa da sfondo alle notti che arrivano dopo intense giornate, ancora il blu viene richiamato sui pannelli dell’armadio e sulle venature della porta a vetro della cucina e ancora sulla parete attrezzata del salotto. La cucina si illumina anche di giallo e con il tavolo bianco e le sedie azzurre ci riporta in riva al mare e chiudendo gli occhi sembra quasi di essere in una taverna greca.
Una persona ed una casa che mettono il buonumore insomma! E’ stato divertente lavorare con Livio!